‘Il Dono’ di Renato Zero rimane saldamente al primo posto della classifica degli album più venduti. Dietro di lui Vasco Rossi.
Roma, 13 dicembre 2005 – Renato Zero, con ‘Il Dono’, guida per la terza settimana consecutiva la classifica Fimi-Nielsen degli album più venduti, nonostante l’arrivo di Vasco Rossi che con ‘Buoni e Cattivi Live Anthology 04.05’ entra direttamente al secondo posto di una top ten che non vede altre new entry e dove bens ette posizioni sono occupate da artisti italiani.
Al terzo posto c’è infatti ‘In direzione ostinata e contraria’ di Fabrizio De Andrè, sceso di una posizione, al quarto la mega raccolta di Claudio Baglioni ‘Tutti qui’, che sale di due posizioni, al quinto posto Anastacia con ‘Pieces of a dream’, che perde due posizioni. Passa dal quarto al sesto posto Eros Ramazzotti con ‘Calma Apparente’.
E anche M adonna con ‘Confessions on a dance floor’ perde due posizioni ed è settima (ma il suo ‘Hung Up’ è saldamente in testa allaclassifica dei singoli da tre settimane). All’ottavo posto c’è Robbie Williams con ‘Intensive care’, che sale di tre posizioni. Al nono e decimo videos porno gay posto altri due album italiani: ‘Live in paris 05’ di Laura Pausini e ‘La grande festa’ dei Pooh.
Tra i singoli, dopo ‘Hung Up’, si piazza l’unica new entry presente nella top ten, ‘Turn you car around’ di Lee Ryan, seguito da ‘Bigcity life’ dei Mattafix, terzo, e da ‘Swan’ di Elisa, quarto. Tra le compilation, a pochi giorni dal Natale, arriva in prima posizione ‘Lo Zecchino d’oro’, seguito da ‘Hot party winter 2006’ e da ‘Hit mania 2006’.
Ligabue, per la seconda settimana, guida invece incontrastato la classifica dei Dvd musicali con il concerto di ‘Campovolo’. In seconda posizione gli U2 con ‘Vertigo Live from Chicago’ e al terzo posto il concerto del Live 8.